DIGITALIZZAZIONE

Fenomeno di digitalizzazione 

 

La digitalizzazione è il processo di conversione che determina il passaggio dal campo dei valori continui a quello dei valori discreti. Solitamente per la “digitalizzazione” si intende il passaggio dall’analogico al digitale; trasformazione di informazioni di qualsiasi genere e tipo in un formato digitale e condivisibile.

 

 

Digitalizzazione Pescara Mediazione Linguistica

Nel quotidiano, la digitalizzare significa trasformare documenti, suoni e altro materiale “offline” in un formato informatico e quindi archiviabile in all’interno di un database e/o su computer. Le opportunità di miglioramento legate all’adozione delle ICT in maniera consapevole, pervasiva, integrata e strategicamente legata al business possono rappresentare un nuovo paradigma organizzativo, che consente di affrontare con consapevolezza le evoluzioni e i potenziali rischi del futuro e non più un mero differenziale competitivo di breve-medio termine per muoversi in modo più efficiente in un contesto noto. Digitalizzare le attività aziendali significa progettare e gestire in modo integrato e collaborativo i processi interni ed esterni, idealmente attraverso la condivisione delle logiche di gestione di ciascun processo e delle principali informazioni che lo caratterizzano.

 

Materiale digitalizzabile 

  • catalogo prodotti dell’azienda (sito, marketplace, formati condivisibili)
  • azienda stessa (sito, liste merceologiche, social)
  • contatti clienti/fornitori (mailinglist, gestione comunicazione)
  • archivi (file in remoto o in cloud)
  • immagine dell’azienda (storytelling, web reputation)
  • processi di lavoro
  • programmazione e pianificazione
  • molto altro a seconda dell’obiettivo aziendale

 

Ambito professionale
La digitalizzazione un processo che prevede un impegno quotidiano, ma i risultati saranno valutabili già dopo qualche settimana dall’inizio. L’obiettivo del servizio è quello di iniziare il processo di digitalizzazione e formare una o più persone all’interno dell’azienda da permettere uno sviluppo aziendale autonomo e indipendente da consulenti esterni.

 

Calcolo costi per la localizzazione:

Il calcolo dei costi viene effettuato in base alle esigenze dell’azienda e la prontezza della stessa per la digitalizzazione, sia dal punto di vista del capitale umano (persona all’interno in grado di seguire tale processo) sia dal tipo di investimento che l’azienda è disposta di fare. A ogni richiesta verrà fornito un programma con la proposta di digitalizzazione contenente dettagli riguardo le attività più urgenti.

 

Per informazioni, richieste e precisazioni mi potete contattare dalla pagina Contatti oppure chiamarmi al +39 328 65 214 96 (WhatsApp, Viber), Skype: olena.brunarska oppure inviarmi una mail su o.brunarska@gmail.com.