Traduttore Interprete Consulente Tecnico del Tribunale – SEMINARI

Seminari Università D’Annunzio 2020:”Traduttore – Interprete – Consulente Tecnico del Tribunale” Nelle giornate dell’8 e 9 aprile 2020 presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” nella sede di Pescara in modalità telematica online e per il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne si sono svolti due seminari professionalizzanti sul tema di “Traduttore …

Traduzioni mediche specialistiche italiano-russo-ucraino

Traduzioni mediche-specialistiche italiano – russo – ucraino Ultimo aggiornamento 18/01/2023 Le traduzioni dei contenuti medico-scientifici sono tra le più difficili da eseguire, in qualsiasi combinazione linguistica. Pertanto, queste vengono affidate esclusivamente a traduttori e consulenti madrelingua con alta specializzazione e con qualifiche professionali specifiche che permettono di comprendere a fondo …

Interpretariato e Traduzione: professione e professionalità – SEMINARI

Seminari Università D’Annunzio 2019: “Interpretariato e Traduzione: professione e professionalità” Nelle giornate del 13, 14, 19 e 20 dicembre 2019 presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” nella sede di Pescara e per il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne sono in corso quattro seminari professionalizzanti sul tema di “Interpretariato e …

Quanto costa il rilascio del Passaporto biometrico in Ucraina?

Quanto costa il rilascio del Passaporto biometrico in Ucraina? Negli ultimi mesi mi è stato chiesto da molti (via mail, WhatsApp, ecc.) quanto costasse fare il Passaporto biometrico in Ucraina ovvero quello che permette ai cittadini ucraini di entrare il Europa per 90 gg senza il visto.  Dunque, dopo aver …

Traslitterazione ufficiale ucraino verso italiano⎥tabella ufficiale con esempi

Come traslitterare nomi propri dall’ucraino verso l’italiano in base alla traslitterazione ufficiale ucraino – italiano Ultimo aggiornamento 18/01/2023 Nel presente articolo trovate la descrizione con le indicazioni in italiano per la traslitterazione di nomi, cognomi, nomi propri e abbreviature dall’ucraino all’italiano secondo le “regole” attuali. Preciso che per quanto riguarda …

CAT tools: Introduzione a memoQ – SEMINARI

Seminari Università D’Annunzio 2018: “CAT tools: Introduzione a memoQ” Nelle giornate del 24, 30 novembre e 1, 7 dicembre 2018 presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” nella sede di Pescara e per il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne sono in corso quattro seminari professionalizzanti sul tema di “CAT tools: …

Il web a supporto del traduttore – SEMINARI

Seminari Università D’Annunzio 2018: “Il web a supporto del traduttore” Nelle giornate del 13, 14, 20 e 27 aprile 2018 presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” nella sede di Pescara e per il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne ho svolto quattro seminari professionalizzanti sul tema di “Il web a …

Corsi di italiano per stranieri gratuiti a Pescara CPIA

Corsi di italiano per stranieri gratuiti a Pescara, CPIA in Abruzzo Ultimo aggiornamento 18/01/2023 I CPIA sono i nuovi Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti che dall’anno scolastico 2014/2015 svolgeranno le funzioni degli ex Centri Territoriali Permanenti (CTP) e dalle Istituzioni scolastiche con i Corsi serali. Chi può iscriversi ai …

Certificato di nascita traduzione italiano ucraino – cittadinanza bambini

Certificato di nascita traduzione italiano ucraino per la richiesta di cittadinanza ucraina per bambini Chi ha intenzione di richiedere il rilascio del Passaporto internazionale Ucraino presso il Consolato ucraino a Roma per bambini (nati in Italia da uno o entrambi genitori con la cittadinanza ucraina) deve necessariamente presentare il Certificato o …

Traduzione giurata a Pescara del Certificato penale ucraino e russo

Traduzione giurata a Pescara del certificato penale dall’ucraino e dal russo per la richiesta della cittadinanza italiana – requisiti e caratteristiche. Traduzione giurata a Pescara del certificato penale ucraino e russo Nella lista dei documenti necessari per la richiesta della cittadinanza italiana appaiono due documenti da presentare tradotti e asseverati (traduzione …