Traduzione Patente Ucraina Pescara con asseverazione

Traduzione Patente Ucraina Pescara con asseverazione

Per poter richiedere la conversione della Patente di Guida Ucraina in quella Italiana, oltre ai documenti  richiesti, bisogna presentare anche la traduzione asseverata della patente dall’ucraino all’italiano. Per traduzione asseverata si intende una traduzione fatta dal traduttore iscritto presso il Tribunale, la firma del quale viene autentificata davanti al Giudice di Pace o Cancelliere. Nel caso della traduzione Patente Ucraina Pescara (Tribunale di Pescara) il documento della traduzione sarà composto da tre fogli:

  1. fotocopia della Patente Ucraina;
  2. traduzione verso l’italiano;
  3. Verbale di Asseverazione con i timbri e le firme del traduttore e di chi autentica la firma del traduttore.

I costi della traduzione sono contenuti, ma bisogna tenere in considerazione che sul Verbale di Asseverazione vengono messe le Marche da Bollo (due da 16 Euro e una da 3,84) a spese di chi richiede la traduzione. Contattatemi per maggiori informazioni e per un preventivo Traduzione Patente di Guida Ucraina veloce e gratuito. Solitamente per fare la traduzione e asseverarla occorrono 24 ore di tempo. Non è necessario consegnare la patente originale al traduttore, sarà sufficiente inviare una foto della Patente (fronte e retro) e una foto della prima pagina del Passaporto Estero per mail, su WhatsApp o Viber. La traduzione pronta potrà essere consegnata personalmente o inviata con una raccomandata A/R.  Infatti, la traduzione della Patente di Guida asseverata a Pescara può essere presentata in qualunque Motorizzazione sul territorio italiano. Per maggiori informazioni sull’Asseverazione della traduzione si consiglia di leggere l’articolo dedicato.

  • NB: Prima della consegna della documentazione bisogna verificare che il Nome e il Cognome siano stati traslitterati in modo coretto. Attenzione alla traslitterazione nella Traduzione Patente Ucraina Pescara, in caso di errori la richiesta potrebbe essere annullata. Se avete già fatto tradurre il vostro Certificato di nascita in italiano, si consiglia di controllare la corrispondenza della trascrizione del nome, cognome, patronimico e luogo di nascita.

Precisazione sulla procedura di conversione

Traduzione Patente di Guida Ucraina con asseverazione a Pescara_Mediazione LinguisticaLa patente Ucraina deve essere stata rilasciata prima di aver regolarizzato la residenza in Italia. Per legge è possibile effettuare la conversione senza esami solo ai titolari di patente ucraina residenti in Italia da meno di quattro anni al momento della presentazione della domanda. Una volta presentata e accettata la richiesta di Conversione della Patente di Guida Ucraina, l’ufficio di Motorizzazione richiederà al Governo Ucraino la conferma dell’autenticità della Patente. In molti casi, erroneamente si pensa che l’Ambasciata o il Consolato Ucraino in Italia (Roma, Milano) possono velocizzare la procedura, in realtà solo in alcuni casi possono fornire delle informazioni. I tempi di attesa variano dai 3 ai 12 mesi per una risposta da parte della Motorizzazione presso la quale si presenta la richiesta.

Documenti necessari per richiedere la conversione della patente:

  • Domanda redatta su modello denominato modello TT2112 da ritirare presso Motorizzazione di residenza.
  • Ricevuta di entrambi i versamenti:
  • redatto su c./c. 9001 di Euro 10,20;

    redatto su c./c. 4028 di Euro 32.

  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione – autodichiarazione – in forma scritta su apposito modulo con l’indicazione di:
  • – attuale residenza;

    – data (con indicazione del giorno, mese, anno) e luogo di prima acquisizione della residenza in Italia specificando il Paese Estero di provenienza (per conoscere la data precisa è possibile richiedere il Certificato di residenza storico presso il proprio Comune).

  • Certificato Medico in bollo con foto (sarà valido per 3 mesi) rilasciato dall’Ufficiale Medico Sanitario (medico”ASL” o medico FFSS.), in originale e fotocopia.
  • Due fotografie formato fototessera di cui una autenticata su fondo chiaro, recenti, nitide, identiche, a capo scoperto. Non sono accettate fotografie stampate su carta termica (realizzate con computer).
  • L’autentica della foto può essere richiesta:

    – al momento della presentazione della pratica presso Motorizzazione;

    – presso un Notaio o in Comune;

    – dal Medico che ha rilasciato il certificato medico.

  • Patente straniera in corso di validità in originale e una fotocopia completa della stessa.
  • Traduzione asseverata della patente di guida.
  • I cittadini extracomunitari devono esibire anche (in originale o in copia) anche il Permesso di Soggiorno o la Carta di Soggiorno (più fotocopia) sia al momento della presentazione della richiesta sia al momento del ritiro del documento di guida. Saranno, inoltre, ritenute valide ai fini dell’espletamento di tutte le pratiche presentate presso l’Ufficio Motorizzazione dai cittadini extracomunitari, anche le ricevute postali attestanti l’istanza di primo rilascio o di rinnovo del permesso di soggiorno (in quest’ultimo caso occorre allegare fotocopia del permesso di soggiorno scaduto).
  • Fotocopia carta di identità.
  • Fotocopia codice fiscale.
    NB: Prima della consegna della documentazione bisogna verificare che il Nome e il Cognome siano stati traslitterati in modo coretto. Attenzione alla traslitterazione nella Traduzione Patente Ucraina Pescara, in caso di errori la richiesta potrebbe essere annullata. Se avete già fatto tradurre il vostro Certificato di nascita in italiano, si consiglia di controllare la corrispondenza della trascrizione del nome, cognome, patronimico e luogo di nascita.
  • Per ulteriori informazioni visitate il sito del Ministero dei Trasporti.
    CONTATTI per la Traduzione Patente Ucraina Pescara: 
    +39 328 65 214 96 mail: o.brunarska@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *